La Trabucco in collaborazione con Michele Nardi ha creato la nuova serie tre pezzi Cassiopea MN (che sta per Michele Nardi). Ho comprato la Cassiopea 120 e 160 gr da 4.20 m un po’ di tempo fa e devo dire che sono rimasto enormemente sorpreso per le loro caratteristiche. Sono canne leggere che sprigionano una potenza incredibile quando vengono caricate correttamente e in più mantengono una altissima sensibilità in fase di pesca. Tutti i tipi di lanci possono essere affrontati senza alcuna difficoltà: above, side cast, ground cast e lancio pendolare. Il prezzo oscilla intorno ai 250-300 euro. Rapporto qualità/prezzo straordinario!

Qui sotto vi riporto tutti i dati tecnici direttamente dal sito della Trabucco.

“Il blank è in carbonio CX-2 Nano Tek, un carbonio ad altissimo modulo che ha consentito ai progettisti di rendere estremamente fine la calibratura dell’attrezzo pur mantenendo tutta la potenza necessaria per effettuare determinati tipi di lancio, inoltre, è stato ulteriormente irrigidito con una spiralatura denominata “Cross Winding” che ne aumenta considerevolmente la rigidità e quindi le potenzialità di gittata. La serie è completa in ogni casting ed è caratterizzata da una reattività fuori dagli standard, che consente di pescare correttamente con qualsiasi condizione di mare o di vento. La componentistica è semplicemente il massimo: anelli Fuji Alconite, placca è Fuji Gold ed uno stupendo pomello d’alluminio e gomma alla base del calcio. Le versioni lunghe metri 4,50 dispongono di un’azione di punta non troppo esasperata e sono quindi adatte per qualsiasi tipo di lancio, side cast compreso. Le versioni più leggere (120 grammi), anellate con sette passanti in totale, possono essere definite dei “fioretti” con anellatura studiata nei minimi particolari, adatta per convogliare al meglio le spire strette generate dai mulinelli di taglia media, come i 6000. Alle altre versioni, anellate con otto passanti, andrà abbinato un mulinello di una taglia grande (8000, 10000).”

• Progettata da Michele Nardi
• Carbonio CX-2 Nano Tek
• Calibrata – Fusti cilindrici
• Irrigidita con Cross Winding
• Anelli Fuji Alconite
• Placca Fuji Gold
• Pomello d’alluminio/gomma
• Potenza per ground cast

Le grammature disponibili sono 120/160/200 gr e l’ultimissima 300 gr. E sono disponibile in due lunghezze: 4.20 m, 4.50 m.