Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Condivisione » Rispetto per il mare

Rispetto per il mare

  • Federico 

Troppo spesso, quando sono al mare, osservo la spiaggia e mi trovo dinnanzi agli occhi degli scenari da rabbrividire. Scatole di vermi, spezzoni di fili aggrovigliati, buste di plastica, bottiglie. Tutto abbandonato sulla spiaggia! Con molta rabbia, prendo un sacchetto e raccolgo quello che posso e mi chiedo come sia possibile che un pescatore che ami il mare, possa comportarsi così! Dove sta il rispetto per il mare?

Cosa gli costa pulire la postazione di pesca? Nulla, perché ci vogliono pochi minuti! La cosa assurda è che poi per 4 stronzi (scusate il linguaggio colorito) irrispettosi, alla fine veni etichettato anche tu che invece lo rispetti sul serio. 
Forse non si rendono conto del danno che fanno, poi però si lamentano che il mare è inquinato e non prendono i pesci. Io gli auguro di non prendere nemmeno più una tracina per il resto della vita!

Lascia pulita la spiaggia

Sinceramente ho difficoltà a scrivere senza insultare queste ignobili persone, proprio per questo ho creato un breve video, dove le immagini parlano da sé. Se anche tu credi che rispettare il mare sia un obbligo e non una facoltà, condividi questo video sulla tua bacheca di Facebook e fallo girare il più possibile. Portiamo avanti questo messaggio sperando che qualcuno si ragguagli e ritorni sulla retta via, se anche non riuscissimo in questo intento, almeno ci distingueremo da questi esseri insulsi che non hanno rispetto per il mare.
Cosa ne pensi delle condizioni in cui vengo lasciate le nostre spiagge? Lascia un tuo pensiero nei commenti di quest’articolo.

Condividi sulla tua pagina di Facebook questo video e facciamolo girare. Cerchiamo tutti insieme di sensibilizzare gli altri pescatori. Questo scempio deve finire al più presto. Il mare deve essere rispettato e tu hai il compito di portare questo messaggio. Confidando che il coronavirus possa aver insegnato qualcosa a tutti noi su quanto la natura ci potrebbe mancare in un futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *