Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Condivisione » Surfcasting catture

Surfcasting catture

Come è andata la pesca nel week-end? Rispondere a questa domanda, allegando una bella foto delle tue catture a surfcasting , ti permette di partecipare a questa nuova rubrica dedicata alle vostre prede. Con gran piacere pubblichiamo le catture dei lettori di surfcasting blog, cercando di arricchirli con le informazioni che ci vengono date.

Prima di postare le foto dei nostri “follower” racconterò in breve la mia battuta di pesca di ieri sera. A dir la verità non è andata benissimo però quanto meno non ho “cappottato”. La spiaggia prescelta è stata Marina di San Nicola e ho deciso di tentare la fortuna sul misto sabbia scoglio. Non essendo le condizioni entusiasmanti, la pesca sul misto può dare qualche risultato in più. Essendoci gli scogli, ci saranno anche delle tane oltre al pascolo di occhiate. Insomma tentar non nuoce.

Sono giunto intorno alle 21,00 sul posto di pesca, il mare è calmo e fa un freddo cane. La temperatura è di circa 3 gradi. Sinceramente non mi aspettavo questo freddo, quanto meno non era previsto. La luna è assente e verso le 23 c’è il picco di bassa marea. Verso le 21:30 ho avuto una leggera tocca sull’arenicola ma non è si attaccato nulla, tutto tace.
Ore 21:45. Mentre chiacchiero con Daniele vedo un abboccata bella sulla Veret Artemide Tris, sembra un bel pesciotto. Corro e ferro. Non ho idea di cosa possa essere. Però è un pesce parecchio divertente. Arrivo al gradino di risacca e dopo  un paio di fughe, ecco attaccato al koreano con il pop-up una bella salpa sui 3 etti circa. Tra tutti i pesci che immaginavo… la salpa era l’ultima. Dopo averla slamata e fotografata, l’ho liberata. Dopo di lei granchi a volontà e tutti a casa.

Surfcasting, catture dei lettori

Complimenti al nostro amico Alfonso che dal litorale Campano, si è portato a casa due bei pesci. Orata da 600 e sarago da 500 gr.

Surfcasting Catture

Ecco invece un bel grongo per il nostro amico Daniele, catturato con un filetto di sarda

Grongo daniele
Orata da 400 grammi per il nostro amico Gianmarco catturata con Americano ad Oristano in Sardegna.

16830752_1570780056296147_2816840394912531692_n

Continua a seguirci sulla nostra pagina di Facebook

1 commento su “Surfcasting catture”

  1. io invece ho fatto u bel cappotto qualche centinaio di metri a nord di bocca di serchio… arenicola, cannolicchio, americano, sarda e totano le esche in acqua ma solo una marea di granchi dalle 19 alle 01.00….. verranno momenti migliori!!!! buon mare a tutti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *