Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Condivisione » Surfcasting e Paf 2012: il bilancio

Surfcasting e Paf 2012: il bilancio

Come ogni fine anno, mi ritrovo a fare una sorta di bilancio annuale sulle mie battute di surfcasting e paf. Riguardo gli scatti delle pescate sul computer e con la mente ritorno indietro nel tempo. Le emozioni prendono possesso del mio corpo e mi sembra di rivivere ogni singolo momento di quelle magnifiche serate passate in riva al mare in compagnia delle mie canne e di qualche amico.

Ricordo grandi pescate dove non si faceva in tempo a rilanciare la canna che il segnala cattura schizzava verso l’alto, ma ne ricordo altre dove di tocche non se ne sono viste. Rivivo le sensazioni delle belle catture e il nervoso delle tante abboccate di minutaglia. Ma ogni pescata, nel bene o nel male, mi ha insegnato qualcosa.

Ad oggi posso dire che il 2012 rispetto al 2011 è andata di gran lunga meglio. Le catture si sono raddoppiate se non triplicate e questo mi da una grande soddisfazione. Alla lunga l’esperienza si fa sentire e il bagaglio che ci si porta dietro, ti permette di costruire le tue pescate al meglio. Sono grato per tutti i cappotti che ho fatto nel 2012, mi hanno insegnato tante cose, soprattutto ho la consapevolezza nel distinguere con largo anticipo una giornata no. Per la giornata si invece, c’è ancora molto da fare, in particolar modo nel surfcasting, dato che con il PAF me la cavo abbastanza bene.

Purtroppo anche quest’anno non sono riuscito a catturare pesci di grandi dimensioni, al massimo sono arrivato a spiaggiare un’orata da 700 gr catturata con il granchio, non sarà il top, ma è stata comunque una grande soddisfazione. Credo che il prossimo anno, la mia pesca sarà molto più mirata e selettiva, e il primo obiettivo stagionale sarà la spigolona da foto. Ho già fatto 4-5 uscite a surfcasting ma non sono ancora riuscito nell’impresa, ma poco importa. Ormai mi sono incaponito e finché non la catturerò, non cederò di un passo. La determinazione è tutto nel surfcasting e insieme alla costanza, sono le chiavi del successo per fare la cattura da sogno.

Mi auguro che il 2013 siano un anno ricco di soddisfazioni e spero di realizzare alcuni sogni nel cassetto. Ebbene si, ci saranno anche tante novità per il blog, nuovi eventi e appuntamenti importanti da non perdere assolutamente!

A questo punto, non mi resta che augurare a tutti un buon 2013!

Dimenticavo, ho realizzato un breve video con le immagini delle battute di surfcasting e paf più significative del 2012… buona visione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *