Surfcasting Abruzzo: Casalbordino Lido

In provincia di Chieti, Casalbordino Lido è un ottimo spot per il surf casting e una delle spiagge più pescose della zona. Le barriere semisommerse non influiscono in modo negativo sulla pesca, anzi nel periodo che va da Maggio fino a Novembre la presenza di mormore di buona taglia è assicurata.

Il fondale sabbioso digrada lentamente. Oltre alla presenza dell mormore è possibile anche insidiare qualche oratella. Se si usano terminali flotterati aguglie, leccie stella, boghe e sugherelli abboccano in abbondanza. Per insidiare i grufolatori bisogna avere un minimo di capacità di lancio per raggiungere almeno i 70 metri, prima di questa soglia le tocche saranno sporadiche!

L’esca migliore è l’arenicola e il cannolicchio sgusciato.

Attenzione!

Questo hot spot è stato scritto sulla base di informazioni raccolte da fonti web e stampa. Se hai avuto la possibilità di visitarlo, la tua opinione nei commenti è fondamentale.

Entra a far parte della community di SurfcastingBlog


Author: Federico

Sono un appassionato di Surfcasting da oltre sei anni, pratico questo sport quasi ogni settimana e qui su SurfcastingBlog.com cerco di condividere le mie esperienze e le mie conoscenze.

condividi questo articolo su
mail

Iscriviti alla Newsletter!

Ricevi gli articoli di SurfcastingBlog direttamente alla tua email!

Iscrizione avvenuta con successo!

Fai conoscere SurfcastingBlog ai tuoi amici

Condividi con loro questo articolo.

Condividilo

Se hai trovato questo articolo interessante, condividilo con i tuoi amici Pescatori!

Shares