Lido Riccio è un spiaggia che si trova a pochi chilometri da Ortona. Il promontorio che delimita l’arenile rende questo posto estremamente pescoso, in quanto in esso trovano rifugio diverse specie ittiche. Di conseguenza  Lido Riccio è molto buono per praticare il surfcasting. 

Negli ultimi anni lo spazio per la pesca è stato un po’ delimitato dalle scogliere frangiflutti, ma la zona più a sud è rimasta totalmente libera e offre grandi opportunità di pesca per gli appassionati di surfcasting. Il fondale degrada molto lentamente e a 70 metri l’acqua è ancora molto bassa, di conseguenza per fare una buona pescata bisognerà fare lanci che raggiungano almeno i 100 metri. Nella zona vicino al promontorio, l’acqua è più alta e il lancio non è un obbligo per fare una buona pescata, ovviamente il rischio di incaglio è sempre in agguato.

Nel periodo estivo si possono insidiare mormore e orate, mentre nei mesi invernali spigole, ombrine, gronghi e saraghi saranno le prede da ricercare.

 

[box type=”info”]

Attenzione!

Questo hot spot è stato scritto sulla base di informazioni raccolte da fonti web e stampa. Se hai avuto la possibilità di visitarlo, la tua opinione nei commenti è fondamentale.[/box]