Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Racconti » Branzino da 3Kg per cena!

Branzino da 3Kg per cena!

  • Federico 

Un pomeriggio esco di casa per una battuta di pesca, scherzando dico ai miei che sarei tornato con un branzino da 3kg. Arrivo sullo spot con un amico, come esca per la prima canna scelgo una corbola (specie di gambero di laguna).

Lancio e inizio a preparare una seconda canna! Ad un certo punto il mio amico urlando mi fa notare che la canna (canna normale ero alle prime armi) era piegata in due e stava per finire in mare. Con un balzo l’ afferro e inizio il combattimento. Dopo una decina di minuti salpo la preda.

spigola catturata da Matteo a Surfcasting

Chiamo immediatamente i miei dicendo di aver preso un branzino da 3kg! Ovviamente loro non ci credono e ridendo mi prendono in giro dicendo di non raccontare bugie! Arrivato a casa strabuzzano gli occhi ma poi insinuano che lo abbia comprato in pescheria! Tutt’oggi mia mamma e ancora convinta che in realtà quel branzino non l’abbia catturato io! Comunque finito in forno con patate e pomodorini ! Fantastico!

Matteo Perathoner

total-fishing-negozio-pesca

Questo racconto ci è stato inviato come partecipazione al concorso “Il tuo miglior pesce!” realizzato da SurfcastingBlog con la partecipazione di TotalFishing e di tutti i suoi lettori e amici della nostra pagina Facebook. Per saperne di più, visita l’annuncio ufficiale del concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *