Vai al contenuto
Surfcasting Blog » svago e curiosità » La carpa Koi – tatuaggio simbolo di virilità e coraggio

La carpa Koi – tatuaggio simbolo di virilità e coraggio

Come ogni estate, cerco di proporti un argomento diverso dalla pesca, ma con al centro sempre uno degli argomenti chiave di questo blog: mare e pesci. L’anno scorso vedemmo insieme alcuni sfondi per desktop che avevano come tema il mare. Quest’anno ti vorrei parlare di tatuaggi. Uno dei miei preferiti e dei più ricchi di fascino è il tatuaggio della Carpa Koi, molti però ne ignorano il significato, vediamo insieme qual’è e alcuni degli esempi più belli dal web.

Il Significato della Carpa Koi

La carpa koi (koi in realtà vuol dire proprio “carpa” in giapponese) è nella simbologia giapponese l’animale che incarna il coraggio e la perseveranza. Si narra infatti che la carpa sia in grado di risalire tutto il fiume Giallo e, una volta in cima, gli dei decisero di premiarla per il suo coraggio e la sua determinazione trasformandola in un drago, simbolo di immortalità e virilità. Si dice inoltre che, rispetto agli altri pesci, accetti la morte e attenda la lama come un vero samurai, con totale dignità e coraggio, senza dimenarsi o tentare di scappare. Viene spesso ritratta sulla pelle rivolta verso l’alto, a simboleggiare la sua capacità di risalire fiumi e cascate, di seguito trovi una serie di tatuaggi che ho trovato sul web.

Galleria Fotografica Tatuaggi

Anche tu hai un tatuaggio? E magari proprio una carpa koi, o un pesce che rappresenti la tua passione per la pesca? Se vuoi, condividi la foto nei commenti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *