Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Attrezzature Surfcasting » Attrezzature surfcasting: Artico Silente 5000 Gialla

Attrezzature surfcasting: Artico Silente 5000 Gialla

Dopo essere stato allo “Sports Fishing Show 2011”  in quel di Bologna, tra tutte le canne da surfcasting esposte, l’ Artico Silente 5000 Gialla è stata quella che mi ha stupito di più, è sto un colpo di fulmine. Sono uscito dalla fiera con un incredibile desiderio di possederla. Dopo solo 15 giorni era nella mia sacca delle canne!
Il valore di questa canna sul mercato è intorno ai 430 € ma vi assicuro che lì vale tutti. Appena la tieni in mano sentirai subito la differenza rispetto alle altre. Ovviamente la prova dal nove è arrivata alla prima uscita di pesca. E’ una tre pezzi molto leggera e dopo 8 ore in spiaggia, il mio braccio non era assolutissimamente stanco. Nonostante il vettino non sia molto fino, la canna è molto sensibile e percepisce anche la minima tocca. Nella fase di lancio, se caricata bene, diventa un vero e proprio frustino in grado di sprigionare una potenza maggiore rispetto alle altre canne. Per rendervi al meglio l’idea, in above e in side ho aumentato la gittata di almeno 15 metri e in pesca, come ben saprai, possono fare la differenza. Nonostante la grammatura ha un range di 120-180 grammi, tiene benissimo anche con i 10o.
Voglio essere sincero, sono veramente entusiasta dell’acquisto e sto mettendo da parte i soldi per prenderne un’ altra, così avrò una gran bella coppia di canne di alta qualità. Qui di seguito troverete delle immagini della Silente e i dettagli tecnici ripresi direttamente dal sito dell’ Artico.

SCHEDA TECNICA

Lungh. mt. 4,50 / Gr. 120-180 – 3 Sezioni

Questi attrezzi costruiti con il sistema esclusivo V.AR.AM, realizzato con Compositi di Carbonio Unidirezionali differenziati in modulo ed orientamento, sono unici:
– sia per la progettazione del FUSTO, che ha un diametro di appena 18 mm., leggerissimo, ma allo stesso tempo rigido e molto potente che consente in fase di lancio una risposta rapida dell’attrezzo;
– sia per l’ ELEMENTO CENTRALE meno rigido del manico che asseconda la parabola che la canna deve avere in modo progressivo e lineare;
– sia per la VETTA a “doppia azione”: si tratta di una vetta intera e non riportata su cui, a distanze diverse a seconda dell’ azione che si vuole ottenere, sono stati applicati inserti di fibre pitch. Questo ha permesso di ottenere delle canne che non presentano una spina centrale, facendo sì che in fase di lancio, la canna lavori in maniera “ATTIVA”, ottenendo una spinta aggiuntiva pari al 25-30 % in più rispetto ai prodotti attualmente presenti sul mercato. Le Silente 5000 hanno un’azione semi ripartita che permette all’agonista più esigente di pescare a lunghissime distanze con piombi anche leggeri come l’80 gr. per 80-120 e il 100 ed il 125 gr. con la più potente 120-180. Sono canne studiate appositamente per consentire all’agonista un’azione di pesca di 5 o 6 ore in gara senza mai stancarsi. Sottili e leggere ma allo stesso tempo potenti, versatili ed adattabili alle varie tipologie di pesca dalle nostre spiaggie sono l’attrezzo giusto che non deve mai mancare all’agonista e al pescatore più esigente, che spera di arrivare ai massimi livelli.

Materiali: Compositi di Carbonio Unidirezionali differenziati in modulo ed orientamento con il sistema esclusivo V.AR.AM.

Tag:

2 commenti su “Attrezzature surfcasting: Artico Silente 5000 Gialla”

  1. Dr. Peter Helton of Laser Company the Helton Skin & in Newport Beach, California, suggests the
    use of shielding lotions for example Gloves in Skin doctor
    Normal and a Jar, which tend to be less fried than products and the skin protectants.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *