Da più di un anno, quando con Federico iniziammo il progetto SurfcastingBlog, riceviamo in modo quasi sistematico richieste da parte di voi lettori per poter condividere le proprie esperienze tramite racconti o fotografie. La voglia di partecipare è sempre stata alta, e lo dimostra anche la nostra pagina Facebook, salita ormai a più di 620 iscritti nel momento in cui scrivo. Ogni giorno pubblicate foto, dettagli delle vostre uscite, ci raccontate delle emozioni e dei “cappotti” che fanno anche questi parte del gioco…oggi tutto questo è possibile in un modo del tutto nuovo. Non credo infatti che esista sul web un servizio simile per noi pescatori.

Da oggi è online Report, un sito che ti permette di condividere qualunque tipo di contenuto, che sia esso un racconto, una foto un video o addirittura un file mp3. Report può essere definito come un blog multiautore, dove l’autore sei anche tu! Con Report potrai dire la tua e sentire cosa ne pensano gli altri appassionati che ogni giorno visiteranno il sito per commentare e condividere le proprie conoscienze ed esperienze. Tramite Report infatti, vorremmo scardinare quel concetto un po’ vecchio stile per il quale “il pescatore vero non condivide con nessuno i suoi segreti”…un atteggiamento di chiusura mentale che mi azzarderei a definire “medievale”…tu sei daccordo?

Per partecipare alla prima community italiana di pescatori basta iscriversi con una semplice email o tramite account Facebook per entrare subito a realizzare il tuo primo Report. Ad oggi il servizio è ancora in versione beta, subirà quindi modifiche e miglioramenti. Ci sarà forse ancora qualche problemino nell’utilizzarlo, e per questo motivo ti chiedo di partecipare anche alla segnalazione di eventuali lacune, difetti, problemi o suggerendoci modifiche da fare tramite il modulo di contatto.
Spero che Report ti piaccia e ti coinvolga alla partecipazione, abbiamo tante idee per il futuro, magari anche un’applicazione mobile per l’aggiornamento di Report in tempo reale dalle spiagge! 🙂