Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Condivisione » Segnalaci il tuo Hot Spot!

Segnalaci il tuo Hot Spot!

  • Federico 

Per te che ami il surfcasting, noi di SurfcastingBlog stiamo allestendo la più grande Mappa degli Hot Spot d’Italia!
L’obiettivo principale è quello di condividere i luoghi dove andiamo a pescare al fine di arricchire la nostra conoscienza sul territorio nazionale. Il progetto è partito in concomitanza con l’avvio del sito per cui cliccando sul banner “Hot Spot“, che appare sul centro-destra della home, sarai rimandato sulla pagina dedicata alle spiagge che noi abbiamo già battuto e potrai leggere le descrizioni e le indicazioni stradali. Sempre sulla home, sul pannello relativo alle categorie, troverai ancora la scritta “Hot Spot”, passandoci sopra a cascata ti apparirà “Mappa degli Hot Spot“: in questa sezione potrai vedere i nostri luoghi preferiti contrassegnati da una testa di pesce.
In alcuni racconti abbiamo cercato di essere il più chiari possibile nel descrivere l’itinerario al fine di renderti più facile l’arrivo sul posto. E’ anche vero che la via migliore è quella di andare in avanscoperta perchè tu, come noi, sai che il mare ed i suoi lidi più prolifici si scoprono solo andando a pescare. Noi ne siamo un esempio: ogni volta che andiamo a pesca ci appuntiamo le caratteristiche di ogni posto che visitiamo, segniamo le condizioni meteo-marine che incontriamo e l’esito della pescata; poi ritorniamo sul luogo magari quando il vento o il mare sono diversi. In questo modo riusciamo a sapere con certezza che in una determinata spiaggia, con determinate condizioni meteo-marine potremo insidiare un pesce piuttosto che un altro ed optare per un punto di lancio rispetto ad un altro. Allo stesso modo sapremo quando andarci sarà negativo in modo assoluto.
E’ chiaro che queste particolarità, scoperte solo attraverso l’esperienza sul campo, sono “i segreti” che ognuno tiene per sè ma condividere gli Hot Spot preferiti accresce quantomeno la conoscienza del nostro paese poi, come ripetiamo, tocca ad ognuno battere le spiagge per capirne le peculiarità e trarne i conseguenti benefici.
In conclusione non ci sono effettivamente lidi migliori rispetto ad altri, tutto sta alla tua curiosità, alla tua capacità di osservazione e di analisi: solo girando le coste potrai sapere vita, morte e miracoli di un luogo specifico; sfruttare al meglio le circostanze che rendono una precisa località palcoscenico di ricchi carnieri o prede significative. Con questo ti esorto a scriverci tramite la pagina contatti e di prendere spunto dalla nostra mappa.
Segnalaci i tuoi punti d’interesse! Noi scriveremo un articolo rispettando le informazioni che ci darai, pubblicheremo tutto sul sito ed aggiungeremo una nuova testa di pesce indicando la tua zona prediletta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *