Salve a tutti sono Davide Fugnanesi, uno degli editori del blog, mi occupo principalmente della revisione di tutti gli articoli e di qualsiasi altro scritto, prima e dopo la pubblicazione. Oggi però vi presento una nuova categoria di articoli dove, come in tutte le altre, potrete commentare ed aggiungere le vostre esperienze. Questa nuova sezione verterà unicamente sulla cucina, tratteremo quindi della parte che preferisco…CUCINARE e soprattutto MANGIARE!
Pescare è una delle mie passioni, nata come per molti per caso, per stare con amici o anche solo per fare qualcosa di diverso. A poco a poco tutto è cambiato e, quello che prima era un passotempo, è divenuto una vera e propria fissazione; per diversi motivi ultimamente ho dovuto mollare un po’, però non vi nascondo che ogni volta che manco una battuta mi interesso sempre dell’andamento e chiedo insistentemente a Federico, l’ideatore unico del blog, quale montatura, filo, amo, canna ha usato e in che stato era il mare. In questo modo cerco di saziare la mia voglia di pesca! Per inciso, io ho fatto parte della spedizione corsa vacanziera e post-estiva. In ambedue i casi è stato fantastico e stravolgente! Nonostante tutto nella seconda, partecipando alla gara “Ombrina d’oro”, ho vissuto emozioni uniche…
Ora torniamo a noi: a breve verrà aggiunta una nuova parte sulla cucina in cui affronteremo il discorso della preparazione di menù, rigorosamente ed ovviamente a base di pesce. Ogni lunedì verrà presentato un pasto intero composto da antipasto, primo e secondo piatto, contorni e vini da accompagnare ai cibi. Come vi ho scritto amo stare ai fornelli e mangiare, soprattutto quando si tratta di un bottino di pesca. L’arte culinaria è un’altra delle mie passioni, la più grande per ora, attraverso la tastiera cercherò di svelarvi qualche piccolo segreto e di accompagnarvi nella preparazione.
Concludo esortandovi a condividere, nella nuova categoria e nelle altre, le vostre esperienze perchè come diceva George Santillana “anche la mente più erudita ha qualcosa da imparare”; in fondo questo blog è nato per un motivo ben preciso: condividere l’esperienza comune per saperne tutti un po’ di più.
Per ora vi saluto e, mentre continuate a leggere i nostri articoli, ricordatevi che qualsiasi commento o consiglio su qualsiasi tema sarà molto prezioso!