Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Eventi » Corso di lancio tecnico con Michele Nardi

Corso di lancio tecnico con Michele Nardi

 

corso di lancio con Michele Nardi

Domenica 13 Novembre 2011, SurfcastingBlog in collaborazione con Trabucco organizza un corso di lancio tecnico diretto dal grande Michele Nardi! Durante la giornata verranno affrontati tutte le tipologie di lancio fondamentali per la pesca dalla spiaggia: above, side, ground cast.
Il corso si svolgerà a Marina di San Nicola (Rm)  raggiungibile con facilità attraverso Via Aurelia.

mappa

Il ritrovo sarà alle ore 8:45 presso il parcheggio che si trova alla fine di Piazzale Lucertola  poco prima della rotonda, dove poi a piedi a raggiungeremo la spiaggia prescelta per il corso.

piazzale della lucertola

Il corso inizierà alle ore 9:00 e terminerà intorno alle 17:00. In caso di pioggia il corso verrà rinviato al Sabato successivo.
Come scritto sulla locandina consiglio a tutti i partecipanti di portare con se la propria attrezzatura: canna, mulinello imbobinato, shock leader da 0,60 mm (più di uno ovviamente 🙂 ), piombi di diverse grammature (100 gr, 125 gr e 150 gr). Pranzo al sacco.

Iscrizione

Per iscriversi al corso bisogna inviare una mail a surfcastingblog@gmail.com con i propri dati (nome, cognome, recapito telefonico) e versare 30€ tramite il servizio PayPal direttamente da questo sito. Eventualmente è possibile pagare anche tramite bonifico bancario.

Il corso è a numero chiuso e sono consentiti al massimo 20 iscritti. In caso di annullamento corso, la quota verrà restituita tramite bonifico bancario.

Non voglio star qui a motivarti a frequentare questo corso perché, come tu ben sai, il lancio è un elemento fondamentale nella pesca e spesso saper raggiungere distanze notevoli può fare la differenza. In più hai la fortuna di ricevere gli insegnamenti da uno dei maggiori esponenti del surf casting italiano: Michele Nardi. Prenota subito un posto!!! 😀

14 commenti su “Corso di lancio tecnico con Michele Nardi”

    1. Ciao Ale, tu pensi di esserci al corso? Mi farebbe veramente piacere! Comunque Michele mi ha riferito che è importante essere concentrati sul corso… però casomai dopo possiamo sperimentare! 😀

    1. Ciao Simone ti ho risposto già via mail! Per ora ci sono ancora una decina di posti! Ma visto il numero di iscritti fatti in pochi giorni bisogna affrettarsi a fare l’iscrizione!

  1. Ciao, riguardo l’attrezzatura, volevo sapere se i piombi devono essere di una forma specifica, e nella bobina del mulinello, oltre allo shock leader da 0,60, il filo imbobinato dev’essere di una misura particolare o no?

    1. Il corso è andato bene… a breve scriverò un articolo dove racconterò con precisione come è andata e i risultati che abbiamo ottenuto! 😀 Comunque p stata un’esperienza fantastica! 😀

          1. Speriamo di essere libero dal lavoro ,il surf mi sta prendendo sempre di più ed o amcora molto da imparare mi farebbe piacere pescare un giorno con te federico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *