Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Racconti » In tarda nottata, arriva la corvina

In tarda nottata, arriva la corvina

  • Federico 

Ciao a tutti,vi racconto brevemente una bella cattura che ho fatto questa estate, durante le vacanze all’ isola d’ Elba, per la precisione nella splendida Rio Marina.

Dopo una giornata di sole e mare, mi incontro con un amico e mi chiede se volessi andare a fare una pescata serale nella spiaggia sotto casa mia. Proposta accettata al volo! Inutile specificare che il posto era stupendo di giorno, ma molto buio di notte, sembrava di essere in un cratere!

Se non fosse stato per il mio amico non ci sarei andato, anche perché ero stato a pesca la sera prima e rischiavo quasi di litigare con la mia ragazza e il mio cane, ma ormai avevo deciso… Si va!!

Corvina catturata da savino a surfcasting

Come esca qualche scatola di americano, gentilmente offerto dal mio collega.  Iniziamo questa battuta di pesca, dopo mezz’ora sale l ascensore e recupero un saraghetto piccolo che viene gentilmente rilasciato! A seguire altri piccoli pesciotti (anche loro rilasciati), per poi entrare in una fase di calma totale, ma si stava da Dio!

Corvina e spigola catturata a surfcasting

Verso le 2 di notte, arriva una bella tocca mentre parlavamo spensierati, subito ferro e inizio il recupero che non è stato impegnativo ma sentivo che c’era dall’altra parte un discreto pescetto!! Dopo poco spiaggio una bella corvina dal peso di 900gr!!!

Ragazzi, non sono abituato a catture straordinarie purtroppo, quindi per me è stata già una bella soddisfazione, considerando che era l ultimo giorno di vacanza, sono tornato a casa più che contento!!

Con questo vi saluto e vi ringrazio e complimenti al vostro Blog molto utile e ben fatto!!!

Savino Cerabino

total-fishing-negozio-pesca

Questo racconto ci è stato inviato come partecipazione al concorso “Il tuo miglior pesce!” realizzato da SurfcastingBlog con la partecipazione di TotalFishing e di tutti i suoi lettori e amici della nostra pagina Facebook. Per saperne di più, visita l’annuncio ufficiale del concorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *