La serbidora é senza dubbio un accessorio indispensabile per chi pratica surfcasting, nello specifico quella della Stonfo é nel modo più assoluto la numero uno, dato che non è solo un piano d’appoggio, ma ha tanti elementi che possono veramente tornare utili quando sei a pesca.

Come scritto precedentemente, per prima cosa hai piano d’appoggio molto spazioso, dove puoi organizzare tutto il materiale che ti occorre per la tua battuta di surfcasting.
La serbidora stonfo e dotata di tre scomparti/vaschetti dove poter posare le tue esche, una specifica per l’arenicola, le altre due per americano, coreano e bibi.
Non doversi abbassare sempre per raccogliere l’esche é una comodità senza prezzo, soprattutto in inverno, quando nell’abbassarsi continuamente c’è il rischio di scoprirsi i reni (come avrebbe detto mia nonna) e di beccarsi una bella freddata e di conseguenza il mal di schiena.

Altri accessori utilissimi presenti nella servidora sono:
– Un calamità dove poter appoggiare gli ami così non eviti e perderli.
– Una striscia spugnosa dove poter conficcare gli ami dei terminali pronti.
– Diverse fessure dove poter ibseire forbici, slamatori e chi più ne ha ne metta.
– Un mini stendi travi, dove puoi agganciare le cappiole dei calamenti già pronte.
– Un misurino per misurare appubto i pesci, utile soprattutto ai garisiti.
In ultimo ma non come importanza un piccolo tagliere, dove poter sfiletare i pesci.

Ho acquistato la sebidora stonfo diversi anni fa, come minimo  ne sono passati 6 ed é ancora in perfetto stato. Quindi, altra caratteristica fondamentale è la grandissima resistenza alla salsedine, inoltre è molto leggera ed entra dentro il cassettone senza alcuna difficolta.
Devo dire, con tutta sincerità, che è un accessorio veramente troppo utile e del quale non potrei farne nel modo più assoluto a meno.

Il prezzo di vendita è di 25,00 €. Se ti interessa puoi acquistare la serbidora cliccando su questo link.

Se vuoi leggere altre recensioni sui prodotti, puoi vistare la sezione dedicata.