Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Spot Surfcasting » Surfcasting Corsica: Marine d’Albo (Corsica)

Surfcasting Corsica: Marine d’Albo (Corsica)

Marine d’Albo è una piccola spiaggia sulla costa a Nord-Est del cosiddetto dito della Corsica. Un paessaggio molto suggestivo caratterizzato da un lato da una montagna a strapiombo sul mare e dall’altro da un lembo di terra alla cui fine si trova una torretta posta su un leggero promontorio.  Da una parte all’altra corrano circa 100 metri, la cosa spettacolare è stato veder scendere il sole dietro le rocce e salire la luna dall’altro capo. Si ha quasi l’idea di trovarsi in un golfetto. Mi sono sentito piccolo nell’ammirare le onde sbattere con forza contro il pavimento di ciottoli che contraddistinguono questo lido. Sembra di pescare in mare aperto e si scende rapidamente tanto che a pochi passi dalla riva si raggiungono 4-5 metri di fondo e vi assicuro che tutto ciò crea molta suspance. Il fondale è misto di sabbia e ciottoli e il rischio incaglio è elevato. La nottata non è stata delle migliori, abbiamo portato a casa solo due orate e un polpo di mezzo chilo, trovato attaccato alla lenza rendendo il recupero faticoso dato che le ventose si portavano dietro i sassi. Parlando con le persone del posto sono venuto a conoscienza di questa spiaggia rinomata come molto redditizia specialmente per cercare l’orata da sogno, ma la pesca è difficile anche in Corsica perché nulla è scontato ed il bello del surfcasting è proprio questo. Comunque è un posto da provare perché sicuramente può dare molte soddisfazioni.

[google-map-v3 width=”550″ height=”350″ zoom=”12″ maptype=”roadmap” mapalign=”center” directionhint=”false” language=”it” poweredby=”false” maptypecontrol=”true” pancontrol=”true” zoomcontrol=”true” scalecontrol=”true” streetviewcontrol=”true” scrollwheelcontrol=”false” draggable=”true” tiltfourtyfive=”false” addmarkermashupbubble=”false” addmarkermashupbubble=”false” addmarkerlist=”42.807114,9.333744{}1-default.png{}Marine d’Albo” bubbleautopan=”true” showbike=”false” showtraffic=”false” showpanoramio=”false”]

1 commento su “Surfcasting Corsica: Marine d’Albo (Corsica)”

  1. Eh si…bellissima nottata quella!!!!!!!!Anche se la pesca non è stata redditizia ma lo spettacolo del tramonto e tutto il resto che ci circondava rendeva tutto uno spettacolo che solo chi lo prova può percepire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *