Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Spot Surfcasting » Surfcasting Casalbordino Lido

Surfcasting Casalbordino Lido

In provincia di Chieti, Casalbordino Lido è un ottimo spot per il surfcasting e una delle spiagge più pescose della zona. Le barriere semisommerse non influiscono in modo negativo sulla pesca, anzi nel periodo che va da Maggio fino a Novembre la presenza di mormore di buona taglia è assicurata.

Il fondale sabbioso digrada lentamente. Oltre alla presenza dell mormore è possibile anche insidiare qualche oratella. Se si usano terminali flotterati aguglie, leccie stella, boghe e sugherelli abboccano in abbondanza. Per insidiare i grufolatori bisogna avere un minimo di capacità di lancio per raggiungere almeno i 70 metri, prima di questa soglia le tocche saranno sporadiche! L’esca migliore è l’arenicola e il cannolicchio sgusciato.
Sicuramente il Lido di Casalbordino è un divertente spot per praticare surfcasting.

Attenzione!

Questo hot spot è stato scritto sulla base di informazioni raccolte da fonti web e stampa. Se hai avuto la possibilità di visitarlo, la tua opinione nei commenti è fondamentale.

Se vuoi conoscere altri spot ti consiglio di visionare la nostra Mappa delle spiagge. Ricorda sempre che le spiagge posso rendere tanto, come niente. Questo perché ogni posto ha le sue condizioni ideali e solo pescandoci potrai acquisire l’esperienza per poterle sfruttare a pieno.

5 commenti su “Surfcasting Casalbordino Lido”

  1. Ciao Federico, anche io vengo di solito a pesca a Casalbordino lido.hai ragione è proprio così un bellissimo posto per il surfcasting solo che io sono un dilettante e non sono molto pratico per la pesca di altri tipi di pesci se nonché di mormore.so che fanno delle bellissime catture anche di spigole cefali lecce e serra vero? Grazie!!!!!

  2. per favore scusa il mio italiano. Ho bisogno di aiuto per pescare in Italia. Non prendo sempre niente. indietro In Inghilterra ho sempre fatto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *