In provincia di Chieti, Casalbordino Lido è un ottimo spot per il surf casting e una delle spiagge più pescose della zona. Le barriere semisommerse non influiscono in modo negativo sulla pesca, anzi nel periodo che va da Maggio fino a Novembre la presenza di mormore di buona taglia è assicurata.

Il fondale sabbioso digrada lentamente. Oltre alla presenza dell mormore è possibile anche insidiare qualche oratella. Se si usano terminali flotterati aguglie, leccie stella, boghe e sugherelli abboccano in abbondanza. Per insidiare i grufolatori bisogna avere un minimo di capacità di lancio per raggiungere almeno i 70 metri, prima di questa soglia le tocche saranno sporadiche!

L’esca migliore è l’arenicola e il cannolicchio sgusciato.
[google-map-v3 width=”550″ height=”350″ zoom=”12″ maptype=”roadmap” mapalign=”center” directionhint=”false” language=”it” poweredby=”false” maptypecontrol=”true” pancontrol=”true” zoomcontrol=”true” scalecontrol=”true” streetviewcontrol=”true” scrollwheelcontrol=”false” draggable=”true” tiltfourtyfive=”false” addmarkermashupbubble=”false” addmarkermashupbubble=”false” addmarkerlist=”42.194188,14.633446{}1-default.png{}Casalbordino Lido” bubbleautopan=”true” showbike=”false” showtraffic=”false” showpanoramio=”false”]

Attenzione!

Questo hot spot è stato scritto sulla base di informazioni raccolte da fonti web e stampa. Se hai avuto la possibilità di visitarlo, la tua opinione nei commenti è fondamentale.