Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Spot Surfcasting » Surfcasting Capalbio

Surfcasting Capalbio

  • Federico 

Al confine tra Lazio e Toscana, raggiungibile attraverso la via Aurelia, Capalbio è un ottimo hot spot per il surfcasting, specialmente nel periodo estivo. Il mare degrada molto rapidamente e con lanci medi ci troviamo a pescare a profondità che vanno oltre i tre metri.

Come dicevo precedentemente, l’estate è il periodo ideale per frequentare questo litorale, sia per la presenza delle orate e mormore ma soprattutto per il pesce serra. Nel periodo invernale si possono catturare ombrine da sogno, oltre che spigole. Le esche che consiglio sono il cefalo vivo o a filetto per il serra, mentre americano, arenicola, e bibi per gli altri pesci. Più volta accade che durante il recupero i serra si dilettano ad aggredire le nostre prede.

Qui il fondale degrada abbastanza rapidamente, rispetto alla zona. Quindi a tiro di canna hai un buon fondale. Ma spesso le pescate più divertenti si fatto sotto riva, anche con il mare calmo.Consiglio di vivamente di fare qualche battuta di surfcasting a Capalbio.

Se vuoi conoscere altri spot ti consiglio di visionare la nostra Mappa delle spiagge. Ricorda sempre che le spiagge posso rendere tanto, come niente. Questo perché ogni posto ha le sue condizioni ideali e solo pescandoci potrai acquisire l’esperienza per poterle sfruttare a pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *