Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Spot Surfcasting » Surfcasting Giannella

Surfcasting Giannella

  • Federico 

Un mare cristallino, una spiaggia che si perde a vista d’occhio, macchia mediterranea e laguna di Orbetello alle proprie spalle, tutto ciò rende Giannella un arenile meraviglioso da visitare e per praticare il surfcasting. 

Il fondale degrada molto lentamente e a 100 metri da riva non ci sarà più di un metro e mezzo di acqua. Possiamo insidiare mormore, orate, spigole, saraghi e svariati pesci a galla ma se vogliamo ottenere il massimo da questo posto bisogna aspettare le mareggiate di scirocco, dato che i pesci troveranno rifugio in queste acque pressoché sempre calme e questo vi permetterà di ottenere un ottimo carniere.

Surfcasting Giannella: Consigli

L’arenicola qui regna sovrana ma anche il koreano e l’americano possono tornare utili. Se decidete di provare questo hot spot durante il periodo estivo, vi consiglio vivamente di portare con voi uno zampirone contro le zanzare dato che, con il calare della luce, ci attaccheranno fastidiosamente rendendo molto meno piacevole la nostra pescata.

Se vuoi conoscere altri spot ti consiglio di visionare la nostra Mappa delle spiagge. Ricorda sempre che le spiagge posso rendere tanto, come niente. Questo perché ogni posto ha le sue condizioni ideali e solo pescandoci potrai acquisire l’esperienza per poterle sfruttare a pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *