Poco a nord di Porto Recanati, in provincia di Macerata (Marche) si trova la foce del Musone. Nel periodo invernale il fiume porta con se tanto materiale organico e inorganico per la gioia dei pesci. Il punto di riferimento è il ristorante “da Dario” (Via Scossicci, 9). Tutto il tratto di mare che va da locale alla foce è buono ma il punto migliore si trova vicino alla scogliera che protegge il ristorante dalla mareggiate. Si possono insidiare diverse specie di pesc: mormore, gallinelle, triglie, tracine, ombrine e spigole in condizioni da surf casting. 

Il fondale degrada molto rapidamente e già a 20 metri si toccano 3 metri di profondità. Il secondo canalone è a 90 metri. Esche consigliate: arenicola, americano, cannolicchio.
[google-map-v3 width=”550″ height=”350″ zoom=”12″ maptype=”roadmap” mapalign=”center” directionhint=”false” language=”it” poweredby=”false” maptypecontrol=”true” pancontrol=”true” zoomcontrol=”true” scalecontrol=”true” streetviewcontrol=”true” scrollwheelcontrol=”false” draggable=”true” tiltfourtyfive=”false” addmarkermashupbubble=”false” addmarkermashupbubble=”false” addmarkerlist=”43.473679,13.641994{}1-default.png{}Foce Musone (Porto Recanati)” bubbleautopan=”true” showbike=”false” showtraffic=”false” showpanoramio=”false”]

Attenzione!

Questo hot spot è stato scritto sulla base di informazioni raccolte da fonti web e stampa. Se hai avuto la possibilità di visitarlo, la tua opinione nei commenti è fondamentale.