Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Spot Surfcasting » Surfcasting Spiaggia dei Sassi Neri (Monte Cornero)

Surfcasting Spiaggia dei Sassi Neri (Monte Cornero)

  • Federico 

Il Monte Conero (Ancona) è un promontorio di 572 metri che si affaccia sul Mare Adriatico, poco a sud di questo ci cela la Spiaggia Sassi Neri, ottima per praticare surfcasting nelle Marche.

La spiaggia “Sassi Neri” è una continuazione della Spiaggia San Michele, si chiama così a causa di numerosi scogli neri presenti in mare e dalle placche rocciose presenti a riva. Dista circa 500 metri dal centro abitato di Sirolo ed è raggiungibile tramite un sentiero che parte dal Parco della Repubblica.

Surfcasting sulla spiaggia sassi neri

La pesca qui è molto complessa, anche se fruttuosa, in quanto il fondale è misto tra sabbia e rocce e la possibilità di incaglio è veramente alta. Bisognerà munirsi di piombi temolini (ottimi per pescare sul fondale scoglioso) o utilizzare montature con piombo a perdere.

Le prede da insidiare sono diverse: mormore, orate, saraghi, spigoli, gronghi, occhiate, corvine e piccoli dentici. 

Attenzione!

Questo hot spot è stato scritto sulla base di informazioni raccolte da fonti web e stampa. Se hai avuto la possibilità di visitarlo, la tua opinione nei commenti è fondamentale.

Se vuoi conoscere altri spot ti consiglio di visionare la nostra Mappa delle spiagge. Ricorda sempre che le spiagge posso rendere tanto, come niente. Questo perché ogni posto ha le sue condizioni ideali e solo pescandoci potrai acquisire l’esperienza per poterle sfruttare a pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *