Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Spot Surfcasting » Surfcasting Puglia: Baia Verde e Frassanito

Surfcasting Puglia: Baia Verde e Frassanito

Questo spot sul surfcasting in puglia c’è stato segnalato da Marco e ci tengo a ringraziarlo in modo particolare! Non è da tutti condividere una spiaggia prolifica con altri pescatori! Grazie mille!  

Baia Verde

Vi suggerisco delle spiagge da aggiungere in Puglia, più precisamente nel salento. Baia Verde è un arenile che si estende per 2 km, partendo da Gallipoli sino ad arrivare a Lido Pizzo.

E’ una spiaggia mista, con vari spot, con annesso un canale di sfocio d’ acqua piovana. Il miglior punto per praticare surfcasting  in Puglia è nei pressi del hotel Costa Brada, dove il fondale è misto e la una discreta presenza di posidonia la rende una postazione ottima per pescare orate, mormore, spigole e saraghi pizzuti.
In questa spiaggia ho fatto le mie migliori catture da quando pratico la pesca dalla riva, cioè 10 anni!

Frassanito

Surfcasting Puglia frassanito

Il secondo spot che suggerisco e’ Frassanito (Laghi Alimini) Otranto. Il fondale misto, sabbia e rocce piatte, degrada molto rapidamente e la presenza di alcuni canali di sfocio dei laghi, lo rende un ottimo spot per spigole e mormore. Essendo un fondale misto puoi optare per la montura pulley. Questo trave ti permette di pescare senza perdere il piombo e tutto il resto.Provare per credere. 


Se anche tu vuoi segnalare la tua spiaggia preferita per il surfcasting oppure vuoi raccontarci una tua battuta di pesca, puoi contattarci tramite la nostra mail.
La condivisione di una spot di pesca non è una cosa che fanno tutti. La maggior parte dei pescatori sono gelosi delle proprie spiagge. Credo che però il pesce ci sia più o meno per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *