Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Spot Surfcasting » il Surfcasting a Terracina

il Surfcasting a Terracina

  • Federico 

In questo articolo potrai trovare diverse informazioni su una delle migliori spiagge per pescare nel Lazio. Il surfcasting a Terracina può dare notevoli soddisfazioni.

In provincia di Latina, raggiungibile mediante la Pontina, Terracina è una cittadina che si estende sulla costa meridionale del Lazio. Zona molto battuta da tanti pescatori durante tutto l’anno, tanto che a volte sembra difficile trovare un posto libero sulla spiaggia, ciò accade perché il posto regala pesci da cartolina.

Nel periodo estivo sono i pesci serra a farla da padroni anche se bisogna effettuare dei lanci a notevole distanza, mentre l’inverno si trasforma nel regno della spigola specialmente in prossimità di Porto Badino, dove fanno registrare catture record.

Ottima per la ricerca di mormore, orate e ombrine di taglia, nel periodo che va da settembre a novembre con mare calmo o in post scaduta. Le esche migliori da portare sono cannolicchio e americano con mare agitato, mentre soprattutto arenicola quando è calmo.

La spiaggia degrada lentamente, ma spesso anche nel sotto riva si possono fare grandissime pescate. Con le scadute di scirocco si possono insidiare ombrine big e spigole. Mentre con mare calmo e tramontana si possono fare belle mormore. Il litorale di Terracina è sicuramente un spot per il surfcasting o la pesca a fondo da provare assolutamente.

Se vuoi conoscere altri spot ti consiglio di visionare la nostra Mappa delle spiagge. Ricorda sempre che le spiagge posso rendere tanto, come niente. Questo perché ogni posto ha le sue condizioni ideali e solo pescandoci potrai acquisire l’esperienza per poterle sfruttare a pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *