In provincia di Latina, raggiungibile mediante la Pontina, Terracina è una cittadina che si estende sulla costa meridionale del Lazio. Zona molto battuta da tanti pescatori durante tutto l’anno, tanto che a volte sembra difficile trovare un posto libero sulla spiaggia, ciò accade perché il posto regala pesci da cartolina. Nel periodo estivo sono i pesci serra a farla da padroni anche se bisogna effettuare dei lanci a notevole distanza, mentre l’inverno si trasforma nel regno della spigola specialmente in prossimità di Porto Badino, dove fanno registrare catture record.
Ottima per la ricerca di mormore, orate e ombrine di taglia, nel periodo che va da settembre a novembre con mare calmo o in post scaduta. Le esche migliori da portare sono cannolicchio e americano con mare agitato, mentre soprattutto arenicola quando è calmo.

[google-map-v3 width=”550″ height=”350″ zoom=”12″ maptype=”roadmap” mapalign=”center” directionhint=”false” language=”it” poweredby=”false” maptypecontrol=”true” pancontrol=”true” zoomcontrol=”true” scalecontrol=”true” streetviewcontrol=”true” scrollwheelcontrol=”false” draggable=”true” tiltfourtyfive=”false” addmarkermashupbubble=”false” addmarkermashupbubble=”false” addmarkerlist=”41.282451,13.25758{}1-default.png{}Terracina” bubbleautopan=”true” showbike=”false” showtraffic=”false” showpanoramio=”false”]