Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Recensioni » Mulinello Shimano Beastmaster 10000 XB

Mulinello Shimano Beastmaster 10000 XB

  • Federico 

Il Beastmaster 10000 XB è un mulinello di casa Shimano con un rapporto qualità prezzo veramente interessante. E’ un mulinello dalle ottime prestazioni nonostante il prezzo decisamente contenuto. Ha un peso di 705 grammi e un rapporto di recupero 4.6:1, quindi molto potente e adatto al recupero di prede di taglia importante. Ad ogni giro di manovella recuperai 100 cm di filo. Si può utilizzare sia per il surfcasting che per il carpfishing.

La bobina è in alluminio e di taglia 10000 e ti permette di raggiungere delle distanze di lancio ottimali. Il mulinello posside due cuscinetti 1+1 A-RB. Nello specifico il cuscinetto A-RB è acciaio inossidabile anti-ruggine, al quale è stato fatto un trattamento particolare per aumentare la resistenza del metallo alla corrosione. Quindi sei in una botte di ferro per quanto riguarda la durabilità del mulinello.

Il colore del corpo è nero e la bobina di colore grigio metalizzato. Quindi anche il suo look è accattivante.
Questo mulinello si può abbinare a delle canne con un grammatura che può andare da 100 a 200 gr. Quindi è adatto sia per la pesca con il mare calmo e che per una battuta di surfcasting nudo e crudo.

Per quanto riguarda la frizione è Istant Drag, quindi la si può regolare velocemnete e in modo più che semplice. La frizione supporto fino a 15 Kg, quindi siamo più che coperti per le nostre mormore 😀

Ho consigliato questo mulinelli a tanti pescatore e tutti sono rimasti molto soddisfatti anche perché il prezzo consigliato è di sole 79,00 €. Tutti sono rimasti soddisfatti e mi hanno riportato che hanno trovato un recupero fluido e confortevole, anche qunado si sono trovati a combattere con pesci importanti.
Il Beastmaster 10000 Xb è un mulinello di casa Shimano e questo fattore è sintomo di garanzia. E’ un entry level di tutto rispetto che non fa rimpiangere i fratellini di gamma superiore. Consigliatissimo.

Se hai provato questo mulinello e vuoi lasciare anche tu la tua recensione, non ti resta che lasciare il tuo commento.

Continua a seguire le nostre recensioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *