Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Spot Surfcasting » Surfcasting Lido Riccio

Surfcasting Lido Riccio

  • Federico 

Lido Riccio è un spiaggia che si trova a pochi chilometri da Ortona. Il promontorio che delimita l’arenile rende questo posto estremamente pescoso, in quanto in esso trovano rifugio diverse specie ittiche. Di conseguenza  Lido Riccio è molto buono per praticare il surfcasting. 

Surfcasting Lido Riccio: consigli

Negli ultimi anni hanno delimitato lo spazio per la pesca con delle scogliere frangiflutti. La zona più a sud è rimasta totalmente libera e ti offre grandi opportunità di pesca per gli appassionati di surfcasting. Il fondale degrada molto lentamente e a 70 metri l’acqua è ancora molto bassa, di conseguenza per fare una buona pescata bisognerà fare lanci che raggiungano almeno i 100 metri. Nella zona vicino al promontorio, l’acqua è più alta e il lancio non è un obbligo per fare una buona pescata, ovviamente il rischio di incaglio è sempre in agguato.

Nel periodo estivo si possono insidiare mormore e orate, mentre nei mesi invernali spigole, ombrine, gronghi e saraghi saranno le prede da ricercare.

Attenzione!

Questo hot spot è stato scritto sulla base di informazioni raccolte da fonti web e stampa. Se hai avuto la possibilità di visitarlo, la tua opinione nei commenti è fondamentale.

Se vuoi conoscere altri spot ti consiglio di visionare la nostra Mappa delle spiagge. Ricorda sempre che le spiagge posso rendere tanto, come niente. Questo perché ogni posto ha le sue condizioni ideali e solo pescandoci potrai acquisire l’esperienza per poterle sfruttare a pieno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *