Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Spot Surfcasting » Surfcasting Ischia: Spiaggia dei Maronti

Surfcasting Ischia: Spiaggia dei Maronti

La spiaggia dei Maronti è l’arenile più lungo dell‘isola d’Ischia ed è un spot ottimo per il surfcasting . Con una lunghezza di circa 3 chilometri, domina il versante sud dell’isola. Con una scogliera sommersa, posta a circa 300mt dalla riva, è una meta prediletta per chi pratica del surfcasting a Ischia, sopratutto nei mesi invernali, visto l’abbondare di spigole di grosse dimensioni che si avvicinano alla riva. La spiaggia o meglio il fondale che troviamo, si può dividere in diversi settori.

Surfcasting sulla spiaggia dei Moronti

Dalla parte a est troverai la zona delle Petrelle, che con un fondale misto, può regalarti pesci di scoglio come saraghi di taglia interessante e occhiate. Ad inizio settembre troverai, come del resto su tutta la spiaggia, aguglie e leccie stella, pesci assolutamente divertenti. Avvicinandosi alla parte opposta della baia, da segnalare, c’è il luogo chiamato “la bocca dei Maronti“, dove un canalone corre in modo perpendicolare alla spiaggia e possiamo imbatterci in mormore anche di taglia, visto il fondale unicamente sabbioso.

Per il resto della spiaggia, le catture che puoi effettuare sono quelle precedentemente dette, fino a quando non arrivi nella zona di “Cava Scura“. Dopo aver percorso all’incirca due chilometri e mezzo, partendo dalla zona delle Petrelle, ti troverai di fronte ad un promontorio. In questo punto avrai una situazione ed un fondale ideale per pescare saraghi di ottima taglia, sopratutto con mare moderatamente mosso. Un luogo bellissimo e un campo di pesca assolutamente da provare.

Ringraziamento!

Questo hot spot è stato scritto da Pasquale, un nostro affezionato lettore.  Se anche tu vuoi scrivere la recensione della tua spiaggia preferita o scrivere il racconto di una tua battuta di surfcasting, verrà pubblicato su SurfcastingBlog. Mandaci una email e raccontaci tutto.[/box]

Se vuoi tornare alla mappa delle spiagge migliori d’Italia per il surfcasting, puoi cliccare su questo link e continuare la tua ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *