Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Condivisione » Andare a pesca con il coprifuoco, e’ possibile?

Andare a pesca con il coprifuoco, e’ possibile?

Siamo di nuovo in un momento critico del nostro paese a causa di questa maledetta pandemia. Ci sono di nuovo delle restrizioni molto importanti che lederanno ulteriormente la nostra economia. E se ci tolgono anche la pesca, il nostro umore cade sotto le scarpe. In tanti immagino che si staranno chiedendo se è possibile andare a pesca con il coprifuoco, scopriamo come farlo senza corre alcun rischio.

Ormai sembra di essere in guerra e sentir parlare di coprifuoco mi da veramente un brivido. Per quanto non so come possa migliorare la situazione, lo preferisco al caro e vecchio lock down. In tutta Italia è ormai in vigore l’obbligo di restare a casa dalle 23:00 alle 5:00 del mattino, ma in questa fascia oraria è possibile andare a pesca?

La risposta è assolutamente no. Purtroppo le nostre amate battute di surfcasting notturne, bisogna momentaneamente sospenderle. Ho letto molti commenti di tanti pescatori, che troveranno una spiaggia assolata e faranno la notte intera, tanto chi lo trova? Sinceramente c’ho pensato anche io a questa evenienza, ma credo che sia opportuno non farlo. Evitiamo di passare come la categoria di pescatori menefreghisti. Già siamo visti malamente a causa di tanti incivili che lasciano le scatole di esca sulla spiaggia e ora ci lasceranno anche le mascherine. Se esiste un regola, questa va rispettata, anche solo per scongiurare un nuovo lockdown.

Quando andare a pesca con il coprifuoco

Fortunatamente abbiamo comunque l’opportunità di fare le nostre pescate. Oggi 25 Ottobre 2020 entra anche in vigore l’ora solare, quindi alle 17:30 sarà già buio. Le nostre pescate notturne le possiamo fare lo stesso, bisogno solo aver consapevolezza del tempo che ci vuole, per chiudere tutta l’attrezzatura e rientrare a casa. Consiglio quindi di non allontanarsi troppo. Meglio un’ ora di pesca in più, che un ora di viaggio in più.

Inoltre di giorno non abbiamo alcuna limitazione, fino a questo momento. Non ci sono nemmeno limitazioni per gli spostamenti tra province e regioni per ora, quindi siamo abbastanza liberi di poter pescare quando ci pare. tra l’altro questo è anche un bel periodo per pescare nelle ore diurne, casomai con un bella scaduta. Orate, ombrine, mormore, spigole sono a tiro di canna. La notte non è l’unico momento buono per pescare.

E tu cosa pensi in merito all’ andare a pesca con il coprifuoco? Rispetterai le regole?

Tag:

2 commenti su “Andare a pesca con il coprifuoco, e’ possibile?”

  1. Ciao Federico. Non ho nessuna esperienza per quanto concerne la pesca, ma ho un grande desiderio di iniziare. Potresti darmi qualche link dove imparare a costruire semplici terminali per una pesca leggera da terra? Ti ringrazio e buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *