Vai al contenuto
Surfcasting Blog » Condivisione » La settimana di bassa marea…

La settimana di bassa marea…

Finalmente è passata questa settimana dove la bassa marea ha regnato in queste notti di inizio estate, regalando un po’ a tutti strazianti cappotti, proprio per questo ho deciso di lasciare la spiaggia per ripiegare su un altro tipo di pesca.

Sabato mattina avevo deciso di andare insieme ai miei amici a fare un uscita in barca, ovviamente avevo portato con me l’attrezzatura per pescare, sia a bolentino che a spinning. Sarebbe stata sicuramente una bella esperienza se non fosse che il mare era parecchio agitato e appena siamo usciti, siamo stati obbligati a riprendere la via per il rimessaggio, onde evitare che i nostri stomaci si rivoltassero su se stessi.

Sapevo che le condizioni del mare non sarebbero state ideali, il vento di maestrale aveva agitato il mare e a qualche centinaia di metri dalla riva le onde alzavano di continuo la barca, e per noi che non abbiamo molta esperienza in merito, la cosa più giusta da fare era rientrare.

Ciò nonostante ci siamo molto divertiti e l’importante è che questa settimana sia finita, e che il picco di alta marea si sia  riavvicinato nella zona tramonto, dandoci così l’opportunità di fare una bella pescata dalla spiaggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *