A pochi chilometri a sud da Scalea si trova un arenile, molto buono per praticare surfcasting, nei pressi della foce del fiume Lao. Questo spot è ricco di pesci e soprattutto di predatori come barracuda, pesci serra e spigole che si possono insidiare da fine estate fino all’inverno. I primi ad invadere queste acque sono i barracuda che via via lasciano il posto ai numerosissimi pesci serra.

I serra fanno da padroni da Settembre a Novembre e mentre si pesca si possono notare le scie che lasciano, le loro bollate e i branchi di pesci in fuga. Quando il freddo si fa più forte le spigole prendono il sopravvento. 

La tecnica migliore per insidiare questi predatori è la pesca con il vivo come la teleferica.

Ovviamente si possono insidiare anche mormore, orate e pesci balestra.

[google-map-v3 width=”550″ height=”350″ zoom=”12″ maptype=”roadmap” mapalign=”center” directionhint=”false” language=”it” poweredby=”false” maptypecontrol=”true” pancontrol=”true” zoomcontrol=”true” scalecontrol=”true” streetviewcontrol=”true” scrollwheelcontrol=”false” draggable=”true” tiltfourtyfive=”false” addmarkermashupbubble=”false” addmarkermashupbubble=”false” addmarkerlist=”39.775891,15.794928{}1-default.png{}Scalea, foce del Lao” bubbleautopan=”true” showbike=”false” showtraffic=”false” showpanoramio=”false”]

 

Attenzione!

Questo hot spot è stato scritto sulla base di informazioni raccolte da fonti web e stampa. Se hai avuto la possibilità di visitarlo, la tua opinione nei commenti è fondamentale.