La spiaggia dell’Osa è un arenile che si trova nella bassa Toscana ed raggiungibile da Roma attraverso la via Aurelia, entrando nella zona campeggi. Attraverso la mappa sarà semplice trovare le indicazioni per questo spot.
L’ arenile è compreso tra due fiumi, l’Albegna e l’Osa, di conseguenza è ricco di pesce come spigole, orate, mormore, ombrine, saraghi, gronghi e serra ed è un ottimo spot per il surfcasting. Il mare è di un colore cristallino, il fondale degrada abbastanza lentamente e ci sono belle buche a 30 60 e 80 metri, ma spesso il lancio lungo può fare la differenza. Le esche in questo arenile possono essere diverse, dipende ovviamente dal tuo obiettivo e dalla stagione in atto, sicuramente americano e bibi lì porterei sempre con me. Per esperienza ho avuto belle soddisfazioni anche con la strisciolina di calamaro, catturando un bel grongo da due chili.

[google-map-v3 width=”550″ height=”350″ zoom=”12″ maptype=”roadmap” mapalign=”center” directionhint=”false” language=”it” poweredby=”false” maptypecontrol=”true” pancontrol=”true” zoomcontrol=”true” scalecontrol=”true” streetviewcontrol=”true” scrollwheelcontrol=”false” draggable=”true” tiltfourtyfive=”false” addmarkermashupbubble=”false” addmarkermashupbubble=”false” addmarkerlist=”42.541445,11.173782{}1-default.png{}Spiaggia dellOsa” bubbleautopan=”true” showbike=”false” showtraffic=”false” showpanoramio=”false”]